Musica a palla

post-image
Condividi

Creare un capolavoro musicale a suon di rimbalzi! Si chiama Oddball il nuovo dispositivo che permette di comporre brani musicali senza strumenti e senza note ma semplicemente giocando a far rimbalzare una pallina.

Si tratta di una novità scaturita dagli hub di crowdfunding Kickstarter e Indigogo dedicata a chi ama la musica e vorrebbe comporla, ma non ha le competenze di studio per farlo. Ecco allora che bastano le percussioni e i suoni particolari che Oddball è in grado di produrre.

Infatti, facendo rimbalzare la palla o strofinandola, si otterranno suoni insoliti e originali, mai uguali, ai quali si può aggiungere anche qualche fischio. I suoni emessi dai rimbalzi, vengono registrati su un’app dello smartphone che permetterà, in seguito, di editarli, modificarli, campionarli e replicarli.

Oddball ha al momento raggiunto quasi 200.000€ di finanziamento ed è già disponibile per la pre-ordinazione qui.

I creatori dichiarano di aver voluto offrire a chiunque l’opportunità di comporre musica proprio come un vero musicista perché, grazie a Oddball, creare ritmo è facile, intuitivo, divertente e può essere fatto ovunque .

Che ne dite? Andiamo a vedere il video.

Articoli correlati


TAG