Lay and play
Un nuovo speaker per riprodurre musica e ricaricare il telefono, che sta cercando finanziamenti sulla piattaforma Kickstarter.
L’idea è quella di liberarsi sia dei cavi sia del Bluetooth e di riprodurre la musica semplicemente appoggiando il telefono sopra la cassa. Una tecnologia “per contatto”, o “lay and play” per dirla in inglese, che dovrebbe consentire al suono di fluire in modo più “scorrevole” dal nostro telefonino allo speaker.
Ma la nuova cassa ha una funzione aggiuntiva: infatti, ricarica lo smartphone mentre riproduce la musica, offrendo anche un sostegno di appoggio dove inserirlo quando invece vogliamo guardare video o film.
Per i telefoni che non offrono ancora la funzione di ricarica wireless incorporata, il LunchBox Speaker è dotato di due adattatori che lo rendono utilizzabile con tutti gli smartphone.
La cassa è compatta e davvero portatile, e pubblicizza oltre 13 ore di autonomia per carica. L’offerta minima per sostenere la raccolta e vedersi spedire l’oggetto il prossimo marzo 2018 parte da 55 dollari.