Radersi, ridendo

post-image
Condividi

Impazzano in rete i tutorial ironici per imparare a radere le parti del corpo maschili. L’azienda Lynx ha lanciato da poco una campagna di pubblicità su Snapchat e YouTube che invita gli uomini a guardare una serie di tutorial molto realistici ma ricchi di humour per mostrare tutti i “come fare” per radersi in ogni zona del corpo.

I Lynx Shavetorials sono nati dopo l’osservazione, da parte di Unilever, delle keyword di ricerca più utilizzate dagli utenti di sesso maschile. In particolare, quella che aveva un tasso di crescita maggiore era proprio “come radersi ascelle/torace/schiena, inguine”.

Unilever ha quindi coinvolto Lynx e il team creativo dell’agenzia olandese 72&Sunny per sviluppare una serie che utilizzasse non solo il meccanismo coinvolgente dell’ironia ma quello emergente dell’ASMR, cioè quelle tecniche che propongono contenuti in grado di stimolare i meridiani sensoriali (Autonomous Sensory Meridian Response – ASMR) suscitando una risposta particolare del nostro cervello.

Ognuno dei tutorial, dalla durata di 3-4 minuti, è recitato da un attore britannico e propone una resa del processo il più realistica possibile, senza tuttavia mostrare nulla che la piattaforma video potrebbe ritenere inadeguata. Lo stile visual ASMR intende provocare una risposta di tipo sensoriale all’utente come, ad esempio, il rilassamento o la paura.

Solo che questa volta il risultato è, oltre che pratico, in alcuni casi addirittura esilarante.

For men only ma… anche no. Qui il canale YouTube.

Articoli correlati


TAG