Fortnite sbanca su iOS
Il celebre action videogame ha raggiunto 100 milioni di dollari di guadagni attraverso gli acquisti in app su dispositivi mobili Apple in soli 90 giorni.
Un numero che lo rende il secondo gioco più proficuo sulle piattaforme Apple.
Fortnite, un adventure/action giocabile in multiplayer furoreggia da quasi un anno e tutti i genitori del mondo sanno che ha ormai soppiantato Pokémon Go e Minecraft, capisaldi tra le dita dei figli teen-ager.
Il gioco della Epic Games, scaricabile e giocabile gratuitamente, ha guadagnato questa cifra impressionante solo grazie all’acquisto di oggetti e materiali che sono totalmente irrilevanti ai fini del gioco. Suona strano ma è proprio così e qui sta la vera notizia. Ciò per cui si spende è l’acquisto di costumi, outfit, musichine, skin che rendono i giocatori più “cool”, più socialmente appetibili. Un aspetto che ha molta importanza, viste le ore che si passano davanti – o meglio dentro – a questo game.
L’unico gioco che Fortnite non ha ancora battuto è Clash Royale che, al contrario, permette di acquistare con soldi le carte migliori da poter sfruttare contro gli avversari.
Che ne pensate? Siete anche voi giocatori di Fortnite?