La torcia più piccola del mondo
Non è necessario essere appassionati di sport estremi per aver bisogno di luce. Camminare di sera in una strada poco illuminata, cercare un oggetto cascato per terra, infilare la chiave nella serratura dopo una serata “brillante” sono tutte occasioni in cui è davvero comodo avere una torcia per le mani. Certo, abbiamo la funzione “flash light” sui nostri telefonini ma consuma moltissima batteria e, in genere, quando ne abbiamo bisogno, di batteria ne abbiamo poca.
Ma ora arriva la Slughaus Bullet 02 che si autoproclama la più piccola pila a LED esistente al mondo. Infatti è lunga meno di 3 centimetri ma luminosa come nessun’altra.
Può essere attaccata ovunque: al nostro portachiavi, alle asole della cintura, ai ganci dei nostri zainetti/borse/valigie, alla borsa della palestra o allo zaino di scuola.
Inoltre, pare sia potentissima e super resistente all’acqua (fino a 5 minuti!) e al fuoco; senza contare che non presentando né filamenti, né parti in vetro, non è necessario essere troppo delicati nel maneggiarla.
Il piccolo prodigio luminoso è prodotto da Slughaus, una piccola azienda di San Francisco che ha finanziato il progetto via Kickstarter. La loro missione è quella di portare il mondo a uno stile di vita più sostenibile e minimale senza rinunciare al buon gusto.